BELLEZZE DI SABBIA… E IN PASSERELLA!

Festival castelli sabbia mascotte

E’ stata la bellezza l’assoluta protagonista del nostro fantastico venerdì 17 agosto, che ha sconfitto tutte le superstizioni: prima con il 19° Festival dei Castelli di Sabbia e i giochi d’acqua in piscina, poi con la sfilata delle 14 aspiranti “Miss Lido Estate 2018”.

Alle 10,30, in riva al mare, vi siete presentati in 22 per realizzare la scultura di sabbia più bella. Armati di secchielli, palette, formine (qualcuno addirittura con una vanga!) e ogni genere di accessori, da parrucche fluo in stile Carnevale a prodotti raccolti… nell’orto, per decorare le vostre creazioni.
In 75 minuti, all’interno del campo di gara allestito per voi dal nostro staff, sono apparsi elefanti, igloo, castelli incantati, animali mitologici, simpatiche parodie gastronomiche, forzieri di emoji e scenette tipicamente balneari.festival castelli sabbia mascotte
Hanno avuto davvero un bel daffare, i nostri amici della giuria popolare! A spuntarla, alla fine, sono state le due sgargianti bellezze al sole (con cappelli di paglia e succinto costume da bagno) modellate da Damiano, Valentina e Carlotta, davanti al polpo di “Quattro tentacoli in padella” e all’imponente testa di elefante con zanne e proboscide.

festival sabbia miss lido 2018Ancora la bellezza (ma stavolta in carne e ossa!) ha monopolizzato la scena al calar del sole e per tutta la serata, dopo i giochi in piscina che hanno tenuto banco nel pomeriggio. La passerella naturale antistante al nostro stabilimento si è trasformata nel palco di “Miss Lido Estate 2018”, con 14 ragazze a contendersi scettro e corona e, soprattutto, il lasciapassare per la fase regionale del concorso “La Bella d’Italia”. Il titolo, per il secondo anno consecutivo, è andato a Enola Bresciani, 21 anni di Pietrasanta, fresca d’incoronazione a Miss Palio dei Rioni di Camaiore.

Al termine di questa lunga ma bellissima giornata dobbiamo ringraziare prima di tutto voi, che l’avete resa possibile giocando insieme a noi; il super timoniere Claudio Sottili, arbitro del Festival dei Castelli di Sabbia e conduttore del concorso di bellezza; le attività che hanno offerto i premi per i nostri architetti da spiaggia e le miss, Acqua Dell’Elba (la prestigiosa azienda di Marciana Marina che da tre anni ha aperto l’unico monomarca della Versilia proprio qui al Mascotte), Piccoli Passi, il parco acquatico Wonder Dive e la gioielleria Oro Ciofi.

E vi diamo appuntamento già all’edizione 2019: il nostro Festival festeggerà 20 anni e lo farà – ve lo diciamo subito – con tantissime novità e sorprese!